Olympus Fitness Club
Nuovo corso brucia grassi  

Con il rowing allenamento per tutti e per tutto il corpo!

08 novembre 2011

Arriva all'Olympus il nuovo Rowing. Migliaia di persone hanno trovato nel rowing il miglior allenamento che esista a basso impatto, e che coinvolge tutto il corpo. Sarebbe difficile trovare un'attivita che faccia lavorare tanti gruppi muscolari in una gamma di movimento così ampia quanto il canottaggio. Ginocchia, anche, braccia e spalle fanno ognuno 90-130 gradi di escursione per ogni remata, che è molto più di quanto si trova generalmente in attività aerobiche. Questo grande coinvolgimento muscolare lo rende un'eccellente modo per bruciare le calorie, e sviluppa anche la flessibilita e la forza. Il rowing è privo di impatti, e l'intensità è completamente autocontrollata.

Allenamento ideale per:

Dimagrimento La natura ritmica del canottaggio ed il coinvolgimeto di tutti i principali distretti muscolari lo rendono un'attività particolarmente efficiente per bruciare le calorie senza stressare gambe e piedi.

Riabilitazione Il rowing è un'attività priva di impatti ed è un modo fantastico per ricostruire il tono muscolare ed aumentare la forza ed allo stesso tempo migliorare mobilità e flessibilità dopo un infortunio.

Cross-Training I benefici fisici del canottaggio sono un complemento naturale per tantissime discipline, come corsa, nuoto, ciclismo, o praticamente ogni altra disciplina, ed è così un eccellente modo per fare cross training.

Fitness per tutta la vita Se si hanno 9 o 90 anni e si è già in forma o si cerca di esserlo, il rowing offre un allenamento aerobico superbo per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi fisici.

Competizione L'indoor Rower è stato disegnato come mezzo di allenamento per canottieri di livello mondiale, ma continua ad essere utilizzato come un potentissimo mezzo di allenamento fuori dall'acqua per agonisti di ogni livello in tutto il mondo.

Parti del corpo interessate durante l'allenamento:

Gambe Ogni remata richiede piena compressione ed estensione degli arti inferiori, facendo lavorare i muscoli delle cosce, polpacci, bicipite femorale, glutei e delle anche. E dal momento che è privo di impatti, è molto più dolce sulle ginocchia che della maggior parte degli esercizi che aumentano la forza delle gambe.

Core Il rowing è uno dei pochi esercizi che fa lavorare gli addominali e i muscoli interni della schiena, il "core". Esperti del fitness credono che un core forte porti numerosi benefici, da una schiena più forte a una postura migliore.

Parte superiore del corpo Il rowing rinforza e tonifica i muscoli della parte superiore del corpo. Spalle, schiena e braccia sono tutti coinvolti nel gesto del rowing.

Cuore e polmoni Dal momento che il rowing coinvolge allo stesso tempo così tanti gruppi muscolari, produce un efficace allenamento per il sistema cardiovascolare, migliorando la salute dell'apparato respiratorio e circolatorio.

 

 

Torna all'elenco delle novità

Il programma dei corsi

Promozioni Olympus

Prova l'Olympus Fitness Club!