Olympus Fitness Club
Fitness & Body building  

01Fitness & body building

Queste attività vengono svolte in un ampio spazio accogliente, luminoso e climatizzato dove si possono utilizzare macchinari ed attrezzi di ultima generazione, facili da usare.
I nostri istruttori studiano allenamenti e programmi personalizzati per ogni esigenza.

Il Fitness ha come obiettivo la ricerca del benessere totale, sia fisico che mentale. È un'attività fisica praticabile da tutti, ed opportunamente opportunamente programmata da istruttori qualificati. Permette di migliorare l'efficienza psicofisica di ogni persona raggiungendo risultati positivi sulla salute, sulla bellezza ed armonia interiore.
Il fitness negli ultimi anni ha avuto un grandissimo successo, sempre più persone lo praticano, tra cui numerosissime donne, grazie ai suoi molteplici risultati quali la tonificazione, il rassodamento ed il dimagrimento.

Il Body Building è l'attività volta al raggiungimento di obiettivi specifici quali l'aumento della forza e l'aumento della massa muscolare. La persona sedentaria può trovare in questa disciplina un valido strumento per migliorare la propria struttura muscolare ed ossea, mentre lo sportivo-agonista potrà raggiungere lo sviluppo della forza nelle sue varie espressioni (forza, forza resistente, forza esplosiva).

Corsi di fitness tenuti da Olympus

Muscle definition. L'allenamento che si svolge in questo corso ha l'obiettivo di migliorare il tono e la definizione dei piccoli e grandi distretti muscolari. Durante la lezione si svolgono esercizi specifici che si eseguono sia in piedi che a terra e si utilizzano i piccoli attrezzi per aumentare l'intensità dell'allenamento.

GAG (Gambe Addominali e Glutei). Lezione dedicata alla tonificazione della muscolatura della parte inferiore del corpo. Si può lavorare a corpo libero o con l'ausilio di step, body bar, elastici o cavigliere.

Special AG (Addome e Glutei). Un allenamento efficace, divertente e coinvolgente focalizzato sulla tonificazione dell'addome e dei glutei. Esercizi specifici a ritmo di musica che hanno come obiettivo tonicità e benessere.

G&G (Gambe e Glutei). Per rassodare, modellare e scolpire la muscolatura delle gambe e dei glutei attraverso esercizi mirati ed estremamente efficaci.

Bottom Up. Lezione dedicata alla tonificazione della muscolatura dei glutei. Si può lavorare a corpo libero o con l'ausilio di step, body bar, elastici o cavigliere.

Breast Up. Esercizi volti a migliorare la tonificazione dei muscoli extra-rotatori dell'omera con l'obiettivo di rassodare i pettorali e di conseguenza migliorare l'estetica del seno.

G&G (Gambe e Glutei). Per rassodare, modellare e scolpire la muscolatura delle gambe e dei glutei attraverso esercizi mirati ed estremamente efficaci.

Ultra Addominali. Lezione mirata a migliorare i tre muscoli dell'addome: traverso, obliqui e retto dell'addome.

Pump. Attività di tonificazione, caratterizzata dalla semplicità dei movimenti. Rende la muscolatura più compatta e più reattiva e migliora metabolismo.

Fat Killer / Fat Burner Allenamento intenso volto al miglioramento del sistema aerobico e anaerobico. Il corso è suddiviso in un breve riscaldameto aerobico per svilupparsi in serie/cicli a tempo.

Functional training. Allenamento totale che coinvolge il corpo in modo completo. Sviluppa la forza esplosiva e la forza resistente, migliora la coordinazione dei movimenti e la resistenza cardiovascolare. L'allenamento funzionale porta al miglioramento fisico aumentando la massa muscolare e riducendo il grasso corporeo.

Ginnastica dolce / Corpo libero. Versione semplificata del corpo libero rivolta a chi vuole mantenere un generale stato di forma e benessere. La lezione prevede esercizi in piedi eseguiti a corpo libero o con l'ausilio della sbarra, lavoro a terra per glutei, addominali e streching.

Streching. Lezione basata sull'allungamento muscolare dei vari distretti corporei. Vengono così migliorate la mobilità articolare e la consapevolezza posturale, favorendo il benessere psicofisico.

Pilates. Esercizi a basso impatto svolti al suolo il cui obiettivo è quello di promuovere il controllo dei movimenti, includendo la muscolatura pelvica, addominale spinale e scapolare. L'attenzione posta durante l'esecuzione degli esercizi lo rendono un allenamento di tipo psicofisico che pone l'accento sulla qualità del movimento e non sulla quantità del lavoro da svolgere. Vengono così migliorati la consapevolezza posturale, la coordinazione dei movimenti e il controllo della muscolatura.

 

 

Torna all'elenco delle attività

Il programma dei corsi

Promozioni Olympus

Prova l'Olympus Fitness Club!